Sicurezza

LA SICUREZZA

Il nostro istituto è dislocato su tre sedi:

1. Cattaneo - Monselice: Via Matteotti 10
  2. Duca d'Aosta - Monselice: Via Garibaldi 50
  3. Mattei - Conselve: Via Traverso 6

La nostra scuola da diversi anni promuove l'educazione alla salute e alla sicurezza e attua le norme e le disposizioni previste dal decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 e successive integrazioni e modificazioni.

Nelle sedi sono presenti le figure sensibili “addetti antincendio” e le figure sensibili “addetti al pronto soccorso” le cui competenze e capacità sono state acquisite mediante corsi organizzati da servizi competenti quali i Vigili del fuoco e Croce Rossa, che hanno previsto esercitazioni pratiche.

Per ogni sede sono stati predisposti il “Documento di valutazione dei rischi” e il “Piano di Primo Soccorso” a cui si fa sempre riferimento.

Tali documenti rappresentano gli strumenti e criteri per capire la dinamica dell’ambiente di lavoro: prevedere la possibilità che si formino e si sviluppino fonti di rischio e quindi mettere in atto tutto quello che serve alla tutela della salute, alla igiene ambientale e proteggere da eventuali infortuni quanti studiano e lavorano negli edifici scolastici.

Allegati

MANUALE DI GESTIONE DELLE OPERAZIONI DI PULIZIA IGIENIZZAZIONE E SANIFICAZIONE STRUTTURE SCOLASTICHE

Segnalazione rischio per la sicurezza.pdf

Informativa lavoratrici in gravidanza.pdf