Sicurezza
LA SICUREZZA
Il nostro istituto è dislocato su tre sedi:
- Cattaneo - Monselice: Via Matteotti 10
- Duca d'Aosta - Monselice: Via Garibaldi 50
- Mattei - Conselve: Via Traverso 6
La nostra scuola da diversi anni promuove l'educazione alla salute e alla sicurezza e attua le norme e le disposizioni previste dal decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008 e successive integrazioni e modificazioni.
Nelle sedi sono presenti le figure sensibili “addetti antincendio” e le figure sensibili “addetti al pronto soccorso” le cui competenze e capacità sono state acquisite mediante corsi organizzati da servizi competenti quali i Vigili del fuoco e Croce Rossa, che hanno previsto esercitazioni pratiche.
Per ogni sede sono stati predisposti il “Documento di valutazione dei rischi” e il “Piano di Primo Soccorso” a cui si fa sempre riferimento.
Tali documenti rappresentano gli strumenti e criteri per capire la dinamica dell’ambiente di lavoro: prevedere la possibilità che si formino e si sviluppino fonti di rischio e quindi mettere in atto tutto quello che serve alla tutela della salute, alla igiene ambientale e proteggere da eventuali infortuni quanti studiano e lavorano negli edifici scolastici.